Contratto applicabile con l’utente finale
Benvenuto su FantaSposi(“Servizio”). Il Servizio include il sito web FantaSposi(“Sito”) e il servizio di fornitura di contenuti FantaSposi attraverso il Sito e l’app, incluse tutte le caratteristiche e funzionalità, raccomandazioni, recensioni e interfacce utente.
Questo Servizio è fornito e gestito da E2 ICT SNC, con sede legale in P.zza San Giovanni Battista, 7 – 73100 Lecce (LE), codice fiscale e partita IVA: IT04532100759, iscritta alla CCIAA di Lecce, REA 299255 (“E2 ICT”, “noi”, “ci”).
Accedendo, installando e utilizzando il Servizio, confermi di avere un’età pari o superiore ai 18 anni.
- Per favore, leggi con attenzione i presenti termini (“Termini di Utilizzo”) prima di accedere, installare o utilizzare il Servizio. I Termini di Utilizzo fissano le regole di accesso e utilizzo del Servizio da parte tua. Mediante l’accesso, l’installazione e l’utilizzo del Servizio, presti il tuo consenso ai Termini di Utilizzo. Qualora non dovessi acconsentire, ti preghiamo di non utilizzare il Servizio.
1.1 Accedendo, installando o utilizzando il Servizio potrai accedere e visualizzare contenuti che possono includere video, musica, giochi, grafiche, testi, immagini e fotografie (“Contenuti FantaSposi”), secondo quanto previsto nei presenti Termini di Utilizzo.
1.2 Alcuni Contenuti FantaSposi sono essere accessibili gratuitamente, mentre altri saranno accessibili soltanto qualora tu proceda:
a) alla registrazione di un account FantaSposi
b) all’acquisto di un bene digitale e servizio fornito da FantaSposi Plus
1.3 Al fine di accedere ad alcuni Contenuti FantaSposi, potremmo richiederti di creare un Account FantaSposi fornendo alcuni dettagli o utilizzando un account già creato su una piattaforma messa a disposizione da una terza parte o da un altro partner.
1.4 Per creare un Account FantaSposi, così come per acquistare un bene, devi avere almeno 18 anni e rappresentare un soggetto giuridico, ente o associazione.
1.5 Quando crei un Account FantaSposi o acquisti un servizio FantaSposi Plus sei responsabile per qualsiasi utilizzo di o accesso a FantaSposi attraverso il tuo account.
1.8 Inoltre, sei responsabile del nome utente e della password del tuo Account FantaSposi, della loro riservatezza, nonché di tutte le attività che saranno poste in essere utilizzando tali informazioni. Raccomandiamo di non rivelare i dettagli di pagamento, il nome utente e la password a nessuno. Acconsenti ad informarci immediatamente in ogni caso in cui dovessi venire a conoscenza o avere il sospetto di eventuali utilizzi non autorizzati del tuo nome utente e della tua password.
- Offerte Promozionali
3.1 E2 ICT, le società rientranti nel medesimo gruppo e/o eventuali partner terze parti, possono rendere disponibili codici o altre offerte promozionali che:
(a) garantiscano l’accesso ai Contenuti FantaSposi normalmente accessibili solo tramite un acquisto di servizi FantaSposi Plus senza richiederti alcun pagamento per il predetto accesso;
(b) attribuiscano uno sconto su un servizio FantaSposi Plus
(“Offerte Promozionali”).
3.2 Le Offerte Promozionali possono assumere una varietà di forme e possono essere rese disponibili su base autonoma o nell’ambito di pacchetti che includano altri prodotti o servizi forniti da E2 ICT, da altre società dello stesso gruppo di E2 ICT, o da uno dei nostri partner. È possibile utilizzare le Offerte Promozionali esclusivamente in conformità agli specifici termini e condizioni ad esse applicabili.
3.3 Ti chiediamo cortesemente di verificare i termini e le condizioni relativi all’Offerta Promozionale per tutti i dettagli. Salvo diversa indicazione, le Offerte Promozionali sono disponibili solo per i nuovi iscritti (una per nuovo iscritto) e sono condizionate alla disponibilità. Qualora un’Offerta Promozionale sia collegata a un periodo gratuito iniziale, possono essere applicate alcune restrizioni. Qualora un’Offerta Promozionale venga fornita da un partner di terze parti o da un’altra società dello stesso gruppo di E2 ICT, quest’ultima può anche presentare termini e condizioni aggiuntivi applicabili.
3.4 La sussistenza dei requisiti per le Offerte Promozionali è determinata da E2 ICT a sua esclusiva discrezione. Ci riserviamo, inoltre, il diritto di limitare la disponibilità e/o revocare qualunque Offerta Promozionale e sospendere il tuo account qualora ne rilevassimo l’assenza dei requisiti.
- Fatturazione
4.1 Qualora l’accesso ai servizi FantaSposi preveda dei costi, questi ultimi ti verranno addebitati utilizzando il metodo di pagamento fornito al momento dell’iscrizione o comunque definito negli accordi sottoscritti.
4.2 Qualora tu abbia diritto a un’Offerta Promozionale che prevede uno sconto, i costi e i relativi pagamenti saranno ridotti di conseguenza per il periodo in cui si applica la promozione.
4.3 Per accedere alle tue informazioni relative alla fatturazione o per modificare le modalità di pagamento, potrai accedere alle impostazioni di pagamento all’interno dell’apposita area Impostazioni n FantaSposi (a meno che i pagamenti non avvengano attraverso una terza parte o un altro servizio, ad esempio attraverso uno dei nostri partner. In tal caso vedi la sezione 9 (Piattaforme e servizi di terze parti) di seguito.
4.4 Se un pagamento non dovesse andare a buon fine, perché il metodo di pagamento da te impiegato è scaduto, la copertura è insufficiente o per altre motivazioni, nel caso in cui non avessi modificato le modalità di pagamento, potremmo sospendere il tuo accesso a quest’ultimo e/o il tuo Account FantaSposi fino a quando noi (o la relativa terza parte) non avremo ottenuto indicazione di un valido metodo di pagamento. Quando aggiorni le tue modalità di pagamento nelle relative Impostazioni, ci autorizzi ad addebitare i costi per i servizi FantaSposi Plus e sarai ritenuto responsabile in caso di mancato pagamento. Ciò potrà implicare una modifica delle date dei pagamenti o del periodo di abbonamento.
4.5 Ci avvaliamo di altre società (incluse altre società dello stesso gruppo di E2 ICT),
agenzie o appaltatori per elaborare le transazioni con carta di credito o con altri metodi di pagamento.
4.7 Con riferimento ad alcuni metodi di pagamento, i relativi intermediari potrebbero addebitarti costi ulteriori, come, ad esempio, commissioni per le transazioni estere o altre commissioni inerenti alla gestione del mezzo di pagamento da te prescelto. Le tasse locali e i costi ulteriori possono variare a seconda del mezzo di pagamento prescelto. Per ulteriori dettagli, verifica con il tuo fornitore di servizi di pagamento.
- Cambiamento dei prezzi
6.1 Potremo modificare di volta in volta il costo dei servizi FantaSposi Plus. Ogni modifica sarà applicabile non prima di 30 giorni dal momento in cui tu ne venga informato. Ti informeremo in merito alla data nella quale la modifica dei costi entrerà in vigore.
Senza intaccare in alcun modo i tuoi diritti, i pagamenti non sono rimborsabili e non sono previsti rimborsi e crediti per periodi di fatturazione utilizzati parzialmente. Ci riserviamo la possibilità di fornire rimborsi, sconti o altro, in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione a tutti o parte dei nostri abbonati. Laddove dovessimo procedere a ciò, questo non implica che saremo tenuti a ripetere successivamente la stessa condotta, anche se le circostanze dovessero essere le medesime.
- Piattaforme e servizi di terze parti
9.1 Se accedi a FantaSposi attraverso una terza parte (ad esempio, mediante un pacchetto di servizi forniti da uno dei nostri partner) o un altro prodotto o servizio fornito dalla terza parte o da E2 ICT, il tuo pagamento sarà effettuato a quella terza parte o con riferimento all’altro prodotto o servizio e sarai soggetto ai termini della terza parte o dell’altro prodotto o servizio (inclusa qualsiasi regola d’uso). Le informazioni importanti inerenti alle condizioni di vendita applicabili, fatturazioni, tasse, metodi di pagamento, il tuo diritto ad annullare una transazione e le modalità di esercizio di tale diritto (laddove applicabile), nonché i passaggi tecnici per concludere una transazione, saranno dettagliate nei termini e condizioni di tale terza parte o nei termini e condizioni relativi all’altro prodotto o servizio. Dovrai osservare quei termini e condizioni in questione nonché osservare i presenti Termini di Utilizzo. In caso di discrepanze tra i presenti Termini di Utilizzo e quei termini e condizioni, i termini e condizioni della terza parte prevarranno sui presenti Termini di Utilizzo.
9.2 Se stai pagando un servizio FantaSposi Plus attraverso una terza parte o con riferimento a un altro prodotto o servizio fornito da quella terza parte o E2 ICT e intendi cambiare le tue modalità di pagamento, tali modifiche dovranno essere apportate mediante quella terza parte o con riferimento all’altro prodotto o servizio.
- Dispositivi supportati e aggiornamenti
10.1 La disponibilità del Servizio, dipende dalla qualità della tua connessione Internet e dalle caratteristiche del tuo dispositivo. Alcune caratteristiche possono non essere disponibili su tutti i dispositivi. Ti chiediamo cortesemente di consultare le FAQ per visualizzare l’elenco completo dei dispositivi supportati e i requisiti dei sistemi operativi.
10.2 Per consentirti la migliore esperienza, raccomandiamo di accettare eventuali aggiornamenti del Servizio, se e quando risulteranno disponibili. Ciò potrebbe altresì richiedere l’aggiornamento del tuo sistema operativo.
10.3 Qualsiasi utilizzo degli aggiornamenti, delle modifiche o delle versioni sostitutive del Servizio sarà soggetto ai presenti Termini di Utilizzo e a qualsiasi ulteriore termine tu dovessi accettare al momento dell’installazione degli aggiornamenti, delle modifiche o delle versioni sostitutive.
- Utilizzo dei dati
11.1 Sei responsabile per tutti gli accessi a Internet, dati in mobilità o altri costi da sostenere nell’utilizzo del Servizio. Ricorda che lo streaming e il download di contenuti audiovisivi, quali video e giochi, potrebbe comportare l’utilizzo di molti dati.
- Cambiamenti del Servizio
12.1 E2 ICT può periodicamente apportare modifiche a qualsiasi elemento del Servizio e ai Contenuti di FantaSposi. In particolare, la disponibilità dei Contenuti FantaSposipuò variare periodicamente (per varie ragioni, quali, ad esempio, laddove i titolari dei diritti delle relative terze parti revochino o restringano il nostro diritto di utilizzare quel contenuto sul Servizio). Di conseguenza, abbiamo il diritto di aggiungere o rimuovere i Contenuti FantaSposi in qualsiasi momento, con o senza preavviso. Riconosci e consenti al fatto che i Contenuti FantaSposi siano variabili e possano cambiare di volta in volta senza preavviso. Possono anche verificarsi casi in cui E2 ICT debba rimuovere alcune caratteristiche o funzioni e/o bloccare l’accesso al Servizio a determinati dispositivi o piattaforme. E2 ICT può altresì aggiornare o migliorare il Servizio di volta in volta.
- Proprietà
13.1 Il Servizio e tutti i Contenuti FantaSposi sono protetti dal diritto d’autore, da marchi registrati e/o da altri diritti di proprietà intellettuale da noi posseduti o concessici in licenza.
13.2 Non disponi di alcun diritto di proprietà intellettuale in relazione al Servizio o ai Contenuti FantaSposi diverso da quello di utilizzarli nel rispetto dei presenti Termini di Utilizzo.
13.3 Non puoi rimuovere, alterare o in alcun modo manomettere le informazioni su qualsiasi diritto d’autore o altri segni distintivi inclusi nel Servizio o nei Contenuti FantaSposi. Qualsiasi copia, accesso, trasferimento, riproduzione pubblica o comunicazione al pubblico o altro uso del Servizio, dei Contenuti FantaSposi diverso da quello espressamente autorizzato dalla legge o dai presenti Termini di Utilizzo costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale, nonché dei presenti Termini di Utilizzo. In caso di violazione, noi o una delle nostre società collegate, potremo, senza preavviso né preventivo intervento di un tribunale o di un collegio arbitrale, bloccare il tuo accesso al Servizio, chiudere il tuo Account FantaSposi e perseguire qualsiasi diritto o rimedio rientri nella nostra disponibilità.
- Il tuo utilizzo del Servizio
14.1 Confermi che: (a) tutte le informazioni e i dettagli forniti, inclusi quelli relativi alla registrazione dell’Account FantaSposi sono veritieri, accurati e aggiornati in tutti i sensi e in ogni momento; (b) osserverai in ogni momento i presenti Termini di Utilizzo; e (c) non utilizzerai il Servizio per finalità illecite o in modo da ledere i diritti altrui.
14.2 Il Servizio dovrà essere utilizzato nel rispetto della legislazione, delle normative e della regolamentazione di volta in volta applicabile, nonché di qualsiasi altra eventuale restrizione all’utilizzo da parte tua del Servizio o dei Contenuti FantaSposi.
14.3 Non trasmetterai alcun materiale diffamatorio, offensivo o in qualsiasi altro modo equivoco in relazione al tuo utilizzo del Servizio o dei Contenuti FantaSposi.
14.4 Le limitazioni ai contenuti possono derivare anche dal tipo di abbonamento che hai scelto e da eventuali restrizioni imposte dai nostri partner commerciali.
14.5 Non devi e non dovrai consentire a terze parti di: (a) accedere, visualizzare e/o acquistareFantaSposi Plus o i Contenuti FantaSposi utilizzando una virtual proxy network; (b) utilizzare il tuo nome utente e password per accedere ai servizi FantaSposi Plus, all’Account FantaSposi o ai Contenuti FantaSposi; (c) visualizzare, eseguire, pubblicare, concedere in licenza, offrire in vendita, creare e/o distribuire copie del Servizio o dei Contenuti FantaSposi; (d) tentare di copiare, riprodurre, alterare, modificare, decodificare, disassemblare, decompilare, trasferire, scambiare o tradurre il Servizio o i Contenuti FantaSposi, a eccezione di quanto consentito dalla legge applicabile; (e) creare lavori derivati dal Servizio o dai Contenuti FantaSposi di qualsiasi tipo; (f) utilizzare o avviare sistemi automatizzati, inclusi, senza limitazione, “robot”, “spider”, “lettori offline” o simili, che accedono al sito web in modo da inviare più richieste o messaggi al Servizio in un determinato lasso temporale di quanto un utente umano può ragionevolmente produrre nello stesso periodo usando un browser online tradizionale; o (g) eludere, rimuovere, alterare, disattivare, degradare o ostacolare una qualsiasi delle protezioni contenute nel Servizio o nei Contenuti FantaSposi.
14.6 Per tua comodità, possiamo fornire, di volta in volta, collegamenti ad altri siti web di terze parti o ad altri servizi online. Non ci assumiamo alcuna responsabilità con riferimento a tali siti web o servizi online. Non saremo parte di alcun contratto o transazione da te stipulati con le predette terze parti né riteniamo di dover essere coinvolti in qualsivoglia controversia dovesse insorgere tra te e le predette terze parti. Un collegamento a un altro sito web o servizio online non costituisce un’implicita approvazione di quel sito o servizio online (né di alcun prodotto, servizio o altro materiale offerto su quel sito o servizio online) da parte nostra o dei nostri licenzianti.
14.7 Non siamo in alcun modo responsabili, né possiamo prestare alcuna garanzia, con riferimento ai beni e servizi pubblicizzati dagli inserzionisti sul Sito o su altri siti web ai quali dovessimo effettuare collegamenti.
- Protezione dei dati
15.1 Qualsiasi informazione personale che ci fornisci o che raccogliamo quando utilizzi il Servizio sarà usata secondo quanto stabilito dalla nostra Informativa Privacy Ti chiediamo cortesemente di prendere anche visione della nostra Cookie Policy
- Termine del tuo diritto di utilizzare il Servizio
16.1 Ci riserviamo di porre fine al tuo diritto di utilizzare tutto o parte del Servizio immediatamente laddove avessimo un ragionevole dubbio che tu possa aver violato i presenti Termini di Utilizzo o qualora tu faccia uso del Servizio, o dei Contenuti FantaSposi con modalità differenti da quelle qui indicate o comunque illegali. Se la tua condotta può essere considerata corretta, possiamo darti una ragionevole opportunità per porla in essere.
16.2 Se dovessimo decider di interrompere il Servizio, ti forniremo un preavviso di almeno 30 giorni (a meno che dovesse rendersi necessario interrompere immediatamente il Servizio, o una sua parte, per motivi di carattere legale, inclusa la necessità di rispettare un ordine giudiziale). In nessun caso saremo responsabili in alcun modo per l’interruzione del Servizio, la rimozione o la disabilitazione dell’accesso al Servizio o per la revoca del Servizio o di qualsiasi Contenuto FantaSposi.
16.3 Qualora poniamo termine ai tuoi diritti di utilizzo del Servizio, devi interrompere tutte le attività autorizzate dai presenti Termini di Utilizzo, compreso l’uso del Servizio.
- La nostra responsabilità nei tuoi confronti
17.1 Accettiamo la responsabilità in caso di morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza o da quella dei nostri dipendenti e agenti. Non cerchiamo di escludere la responsabilità per false dichiarazioni fraudolente da parte nostra o dei nostri dipendenti o agenti.
17.2 In caso di violazione dei presenti Termini di Utilizzo da parte nostra, saremo responsabili solo delle perdite che siano conseguenza ragionevolmente prevedibile di tale violazione. Le perdite si intendono prevedibili nel caso in cui possono essere immaginate da te e da noi al momento dell’accettazione dei presenti Termini di Utilizzo.
17.3 Non saremo responsabili per:
(a) qualsiasi uso del Servizio o de Contenuti FantaSposi che non sia da noi autorizzato;
(b) qualsiasi malfunzionamento o interruzione del Servizio o dei Contenuti FantaSposi dovuti a circostanze imprevedibili che ci impediscono di adempiere le nostre obbligazioni nei tuoi confronti;
(c) errori, virus o bug presenti in o che derivino dal tuo utilizzo del Servizio o dei Contenuti FantaSposi;
(d) incompatibilità del Servizio o dei Contenuti FantaSposi con qualsiasi altro software o hardware (incluso quello di qualunque dei tuoi dispositivi); e
(e) qualsiasi atto o inadempienza di una terza parte fornitrice, di un produttore di un dispositivo o di un fornitore del sistema operativo del dispositivo, che risulti al di fuori del nostro ragionevole controllo.
17.4 Sei titolare di tutti i diritti garantiti dalla legge applicabile vigente nel tuo paese. Nulla nei presenti Termini di Utilizzo ha lo scopo di ledere tali diritti. Per ulteriori informazioni circa i tuoi diritti, sei pregato di contattare l’associazione consumatori locale.
17.5 Ad eccezione della responsabilità derivante dalle circostanze descritte nella precedente sezione 17.1 (che è illimitata), nella misura massima consentita dalla legge locale, in nessun caso la nostra responsabilità totale nei confronti dell’utente per tutti i danni derivanti dall’uso del Servizio o dei Contenuti Xarena o dell’Abbonamento Xarena Plus, potrà superare l’importo pagato per l’Abbonamento Xarena Plus.
17.6 Non possiamo garantire che il Servizio o i Contenuti FantaSposi siano esenti da bug o difetti o che il tuo accesso sia immune da interruzioni (ad esempio, potrebbero esserci tempi di inattività dovuti alla manutenzione o agli aggiornamenti, oppure interruzioni di alimentazione o di server o per altre ragioni al di fuori dal nostro controllo); tuttavia, qualora venissimo a conoscenza di problemi tecnici, cercheremo sempre di risolverli.
17.7 Ti preghiamo di notare che non saremo responsabili per qualunque mancanza di funzionalità o impossibilità di fornire qualsiasi parte del Servizio o dei Contenuti FantaSposi, o per qualunque perdita di contenuti o dati che risulti dovuta a: tue apparecchiature, dispositivi, sistema operativo o connessione Internet, tua impossibilità di scaricare la più recente versione del Servizio resa accessibile o di soddisfare i requisiti di compatibilità o le conseguenze dovute alla modifica delle tue apparecchiature, del dispositivo, del sistema operativo o della connessione Internet.
- Modifiche ai presenti Termini di Utilizzo
18.1 Potremo, di volta in volta, modificare i presenti Termini di utilizzo.
18.2 Ci impegniamo ad avvisarti almeno 30 giorni prima di apportare qualsiasi modifica sostanziale ai presenti Termini di Utilizzo, a meno che le modifiche non necessitino di essere implementate rapidamente per motivi di sicurezza, legali o normative, nel qual caso ti comunicheremo le modifiche non appena possibile.
18.3 Qualora le modifiche apportate ai presenti Termini di Utilizzo ti danneggino materialmente o incidano materialmente sulla disponibilità di FantaSposi, ti forniremo un preavviso di 30 giorni prima che le modifiche diventino efficaci e potrai scegliere di annullare il tuo account FantaSposi prima che le predette modifiche diventino efficaci (vedi la sezione 7 (Cancellazione) di cui sopra).
18.4 Qualora continui a utilizzare il Servizio pur a seguito di qualsiasi modifica ai presenti Termini di Utilizzo, intenderemo accettate le predette modifiche. La versione più aggiornata dei Termini di Utilizzo sarà sempre disponibile sul Servizio.
- Trasferimento di diritti
L’accordo tra noi intercorrente è personale e nessun terzo è autorizzato a beneficiarne. Tu accetti il trasferimento da parte nostra dei nostri diritti e obblighi ai sensi dei presenti Termini di Utilizzo a qualsiasi società, azienda o persona a condizione che il tuo account FantaSposi non subisca conseguenze negative a seguito del predetto trasferimento. Ai sensi dei presenti Termini di Utilizzo, non sei autorizzato a trasferire i tuoi diritti od obblighi a nessun altro.
- Nullità parziale
Qualora una disposizione dei presenti Termini di Utilizzo sia ritenuta illecita, invalida o non attuabile, tale disposizione sarà considerata decaduta e la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni dei presenti Termini di Utilizzo non ne risulteranno inficiate.
- Rinuncia
Nella misura in cui non dovessimo riuscire ad avanzare, o decidessimo di non avanzare, una rivendicazione nei tuoi confronti alla quale abbiamo invece diritto, ciò non costituirà alcuna rinuncia al diritto in questione, se non altrimenti indicato per iscritto.
- Legge applicabile
I presenti Termini di Utilizzo sono regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane.
- Reclami
In caso di reclami, ti preghiamo di contattarci anticipatamente, utilizzando i contatti forniti di seguito. Inoltre, segnaliamo che nel caso in cui vivi in uno Stato membro dell’Unione europea, o in Norvegia, Islanda o Liechtenstein, le controversie possono essere sottoposte per la loro risoluzione online presso la piattaforma Online Dispute Resolution (“ODR”) della Commissione europea, disponibile al sito https://ec.europa.eu/consumers/odr. Al momento non ci avvaliamo della risoluzione alternativa delle controversie (“ADR”), inclusa la piattaforma ODR, quale mezzo per risolvere i reclami dei consumatori.
- Comunicazioni
24.1 Ti invieremo le informazioni relative al tuo account e alla tua iscrizione (ad esempio, autorizzazioni di pagamento, fatture, modifiche della password o del metodo di pagamento, messaggi di conferma, aggiornamenti di contenuti e funzionalità e altri messaggi di servizio o di transazione) tramite messaggio in-Service o a mezzo posta elettronica, all’indirizzo email fornito al momento della registrazione (se ti sei registrato tramite una terza parte, ad esempio tramite uno dei nostri partner, o hai usato i dettagli del tuo account su una piattaforma, allora possiamo ricevere il tuo indirizzo email da quella terza parte o da quella piattaforma in modo da poterti tenere aggiornato con messaggi relativi al Servizio).
- Contattaci
Puoi contattarci a: E2 ICT SNC, P.zza San Giovanni Battista, 7 – 73100 Lecce (LE) o scrivendo un’email al seguente indirizzo di posta elettronica: support@e2ict.it
Condizioni particolari di utilizzo dell’applicazione Fanta Sposi
Le presenti Condizioni particolari regolano l’accesso e l’utilizzo dell’applicazione FantaSposi, sviluppata da E2 ICT SNC per i propri Utenti, al fine di consentire la creazione di album fotografici del matrimonio caricandovi le fotografie scattate dagli invitati alla cerimonia.
L’applicazione FantaSposi è attualmente disponibile per dispositivi smartphone dotati di sistema operativo Android® by Google Inc. e iOS® by Apple Inc.
La terminologia utilizzata nelle presenti Condizioni particolari è la seguente:
- Sito: indica il sito web www.fantasposi.it e suoi servizi
- Applicazione: indica l’applicazione FantaSposi, sviluppata da E2 ICT SNC
- Utente: indica l’utente dell’Applicazione e, di conseguenza, del Sito, sia sposo/a che invitato/a.
- Sposi: indica gli Utenti registrati sul Sito come sposi.
- Matrimonio: indica l’evento per la cui organizzazione gli Sposi si sono registrati come Utenti del Sito.
- Invitato: indica l’Utente dell’Applicazione invitato al Matrimonio dagli Sposi.
Scaricando l’Applicazione, gli Utenti accettano di registrarsi sul Sito in conformità alle Condizioni generali di utilizzo del Sito, e alle Condizioni particolari dell’Applicazione incluse nelle presenti Condizioni Legali. L’Applicazione permette ai propri Utenti di caricare fotografie scattate con i loro dispositivi mobili nell’album fotografico creato a tale scopo sul Sito, nell’apposita area privata dedicata al Matrimonio degli Sposi.
A tal fine, gli Utenti devono scaricare l’Applicazione sul proprio dispositivo mobile e accedere all’area privata di FantaSposi inserendo il codice partita fornito dagli Sposi.
L’Applicazione, se gli Sposi hanno acquistato almeno una partita Premium, permette di caricare immediatamente le fotografie scattate dagli Invitati nell’area privata dell’Applicazione destinata al Matrimonio degli Sposi.
La proprietà esclusiva delle fotografie resta comunque di titolarità degli Sposi, di conseguenza non possono venire utilizzate dal Sito senza il loro consenso espresso. Inoltre, tutte le fotografie eliminate dagli Sposi vengono automaticamente eliminate da tutto il sistema del Sito, risultando quindi inaccessibili.
Utilizzando l’Applicazione, gli Invitati accettano la pubblicazione delle fotografie scattate durante il Matrimonio nell’album fotografico del Matrimonio alloggiato sul Sito, nonché su qualsiasi altro supporto compatibile con l’Applicazione e utilizzabile per fotografie, nonché dei Contenuti caricati sul Sito, il tutto in conformità alle Condizioni generali di utilizzo del Sito.
Gli Invitati si impegnano, inoltre, a non scattare fotografie suscettibili di attentare al diritto all’immagine, all’intimità e all’onore di altri invitati al Matrimonio, e in ogni caso a manlevare e tenere indenne FANTASPOSI ed E2 ICT SNC da ogni eventuale reclamo o pretesa da parte di terzi a tale titolo.
L’utilizzo dell’Applicazione è gratuito, salva e impregiudicata la possibilità di implementazione di funzionalità in nuove versioni dell’Applicazione, per le quali gli Utenti saranno tenuti a corrispondere il prezzo come indicato e notificato loro.
Condizioni particolari per l’acquisto di servizi di FantaSposi
Le presenti condizioni particolari regolano l’acquisto di servizi Premium per partite concesse da Fanta SPosi a Sposi e Invitati che E2 ICT SNC, offre ai suoi utenti attraverso la sezione Shop del proprio sito web www.fantasposi.it
Spetta a E2 ICT SNC la gestione e l’esecuzione degli ordini dei prodotti o servizi effettuati dagli utenti attraverso questo servizio. Gli utenti dovranno contattare E2 ICT SNC attraverso l’e-mail del servizio clienti: support@e2ict.it
Sebbene al fine di garantire il rispetto delle presenti Condizioni Particolari gli utenti possano rivolgersi a E2 ICT SNC per eventuali richieste, lamentele o reclami, si offre loro anche la possibilità di contattare FantaSposi attraverso gli indirizzi indicati nel sito Web e nelle condizioni generali d’uso di FantaSPosi, quest’ultima sarà, infatti, responsabile del monitoraggio di tali richieste, lamentele o reclami al fine di garantire la dovuta attenzione da parte di E2 ICT SNC.
Le Condizioni Particolari completano e sostituiscono, per quanto necessario, le Condizioni Generali d’Utilizzo di Fantasposi.it. In caso di discrepanza, prevarranno le presenti Condizioni Particolari sulle Condizioni Generali d’Utilizzo.
La terminologia utilizzata in queste Condizioni Particolari fa riferimento ai seguenti concetti:
- Sitio Web: https://www.fantasposi.it/shop
- App mobile: FantaSposi
- Fantasposi.it: E2 ICT SNC è una società di diritto italiano, con sede a Lecce, P.zza S. G. Battista, 7 LE, CF/P.IVA 04532100759.
- Venditore o Partner: il processo d’acquisto e il servizio fornito attraverso la sezione “Shop” è affidato a E2 ICT SNC. E2 ICT SNC si occuperà di tutte le consultazioni relative al servizio clienti e gestirà i resi.
- Ordine: corrisponde al risultato dell’acquisto e pagamento di partite Premium richieste dall’Utente attraverso il sito Web e sull’App.
- Partite Premium: insieme di funzionalità e strumenti che espandono i servizi FantaSposi concedendo agli acquirenti di poter includere nel gioco elementi descritti nel sito web www.fantasposi.it.
- Utente: persona fisica che usufruisce del Servizio, indipendentemente dal fatto che sia un utente registrato o meno di altri servizi di E2 ICT SNC e/o Fantasposi.it
Le presenti Condizioni Particolari saranno regolate in conformità con le disposizioni del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 105 (il “Codice del Consumo) e, ai fini di quanto disposto dall’articolo 49 e ss. dello stesso, si forniscono di seguito, prima dell’acquisto dei Prodotti di Cartoleria, le seguenti informazioni:
1. OGGETTO
Le presenti Condizioni Particolari sono destinate a regolare il servizio di design, personalizzazione e acquisto di prodotti e servizi digitali forniti da Fantasposi.it all’Utente, a partire dalla sua corretta registrazione all’App mobile FantaSposi, o in suo difetto, dal suo accesso come utente non registrato a FantaSposi. Il servizio offerto da Fantasposi.it include anche eventuali elementi promozionali in linea con quanto descritto sul sito web www.fantasposi.it.
Il servizio di attivazione di Partite Premium e acquisto viene fornito attraverso il sito Web è gestito dal Venditore per mezzo dei sistemi di pagamento definiti nel sito web www.fantasposi.it e nelle App mobile per mezzo dei sistemi di pagamento concessi da Google® Inc. e Apple® Inc mediante idonee funzioanlità di “Acquisto in App”.
2. PROCEDURA ACQUISTI
L’acquisto delle Partite Premium attraverso il sito Web può essere effettuato in qualsiasi momento seguendo i passi ivi indicati. Dopo aver consultato le schede disponibili nella sezione shop, l’Utente deve completare il modulo di conferma d’ordine e scegliere se registrarsi su Fantasposi.it o effettuare l’acquisto come ospite, senza che Fantasposi.it registri i suoi dati per finalità differenti a quelle previste per l’emissione di documenti fiscali o eventuali ulteriori documenti connessi all’acquisto.
Nel ‘carrello’ è possibile controllare i dati relativi all’Ordine e correggere eventuali errori e quantità.
Prima di formalizzare il pagamento, gli Utenti dovranno accettare le presenti Condizioni Particolari, selezionando la casella corrispondente affinché possano essere considerate accettate queste Condizioni Particolari.
Il Venditore archivia i documenti e i registri elettronici attraverso i quali si materializzano gli acquisti effettuati dagli Utenti.
Entro un periodo massimo di 48 ore dal momento in cui l’Utente effettua l’Ordine attraverso il sito Web, gli sarà inviata la conferma dell’Ordine all’indirizzo e-mail da questi fornito, unitamente alla descrizione completa dell’Ordine, la fattura, se richiesta, sarà trasmessa entro il termine di 10 giorni successivi al pagamento, e un link alle presenti Condizioni.
3. TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
Gli Ordini potranno essere consegnati esclusivamente nei territori in cui è attivo il servizio FantaSposi.
Le consegne saranno effettuate entro i termini indicati per ogni singolo Servizio/Prodotto che, di volta in volta, viene offerto o messo a disposizione dell’Utente, fatti salvi i tempi precisati dall’operatore logistico che fornisce l’Ordine o del supporto tecnico che processa le attivazioni delle Partite Premium ai profili di riferimento. Qualora non sia indicato alcun termine di consegna, il termine massimo sarà quello stabilito dalla normativa applicabile.
In caso di ritardo nella consegna, il Venditore ne darà comunicazione nel più breve tempo possibile.
La gestione logistica degli Ordini dell’Utente spetta agli operatori logistici che offrono il servizio di spedizione e consegna contrattato dal Venditore e/o dai suoi fornitori. Né il Venditore, né E2 ICT SNC, FantaSposi e Fantasposi.it si assumono alcuna responsabilità in caso di mancato rispetto degli obblighi descritti nella presente clausola a causa di azioni o omissioni riconducibili all’operatore logistico. Inoltre, l’Utente è tenuto e ha la responsabilità di verificare l’idoneità del luogo e del tempo di consegna dell’Ordine. I successivi tentativi di consegna, nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata al primo tentativo, saranno soggetti alla politica di consegna degli operatori logistici.
Qualora il Venditore ritenga che, per una qualche ragione, non sarà in grado di rispettare la tempistica di consegna corrispondente a un determinato ordine, si metterà in contatto con l’Utente per informarlo della situazione.
4. PREZZO, COSTI E IMPOSTE
I prezzi dei prodotti indicati nel sito Web e nella App mobile includono l’imposta sul valore aggiunto (IVA) corrispondente e saranno espressi in euro. Per quanto riguarda i costi aggiuntivi relativi al trasporto o alla spedizione, si rimanda alla clausola 3 delle presenti Condizioni Particolari.
Le spese di spedizione dell’Ordine saranno aggiunte all’importo dell’Ordine durante il processo di acquisto e, in ogni caso, prima del pagamento dello stesso.
5. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento dei prodotti potrà essere effettuato con Bonifico Bancario, carta di credito o debito e circuito PayPal.
L’intera transazione viene criptata e trasmessa a un server di convalida della banca che utilizza il protocollo di crittografia SSL (Secure Socket Layer), quindi il numero della carta di credito e la data di scadenza sono immediatamente criptati sul computer dell’utente prima di essere inviati al protocollo SSL.
Il Venditore offre un sistema di pagamento sicuro. Nell’effettuare dette operazioni sensibili avrete modo di constatare che il vostro browser segnala che sta operando attraverso un server sicuro.
Gli acquisti effettuati attraverso il sito Web o nelle App mobile saranno realizzati attraverso un gateway di pagamento, che si occuperà di verificare i dati della carta, la validità della stessa e, in caso di previa ed espressa autorizzazione da parte dell’Utente, della conservazione dei suoi dati personali al fine di accorciare la procedura in caso di acquisti futuri.
Al momento della transazione economica, il prestatore dei servizi di pagamento indicherà i passi da seguire; sarà necessario inserire il numero della carta, la data di scadenza, l’intestatario della stessa, il CCV e, nel caso di altri tipi di carte o piattaforme di pagamento abilitate, le informazioni necessarie per il funzionamento con questi tipi di carte o piattaforme di pagamento.
Per garantire l’autenticità della carta, nel processo di collegamento della carta bancaria, il fornitore dei servizi di pagamento ne verificherà la validità. In alcuni casi, dovrà essere effettuato un addebito sulla carta che sarà poi rimborsato.
Nell’ambito del servizio di controllo degli Ordini, il Venditore potrebbe avere bisogno di contattare l’Utente per la convalida di una transazione e potrà, se del caso, richiedere all’Utente tutte le informazioni ritenute necessarie (relative all’identità, e/o all’indirizzo e/o al mezzo di pagamento utilizzato). L’Utente dovrà fornire i documenti giustificativi richiesti entro 15 giorni dalla ricezione della richiesta da parte del Venditore. Il ritardo, la mancata presentazione o il rifiuto a trasmettere i documenti di supporto richiesti, comporterà l’annullamento dell’Ordine da parte del Venditore.
I tempi di consegna dei prodotti ordinati dall’Utente dipendono dalla ricezione dei documenti giustificativi e dalla conferma dell’Ordine da parte del Venditore.
6. CODICI PROMOZIONALI
Possiamo offrire codici promozionali o coupon (“Coupon”), o altre promozioni o sconti (“Sconto”) da usare per l’acquisto dei nostri prodotti e servizi. I termini e condizioni aggiuntivi, che vengono comunicati relativamente a un Coupon o Sconto o similare (“Termini e Condizioni dello Sconto”), verranno applicati all’uso del Coupon o Sconto corrispondente. Usando il Coupon o lo Sconto, accetti i Termini e Condizioni dello Sconto, e in caso di conflitto tra Termini Generali e Termini e Condizioni dello Sconto, i Termini e Condizioni dello Sconto prevarranno nell’ambito di tale conflitto.
7. RESPONSABILITÀ
L’Utente è responsabile della verifica di tutti i contenuti multimediali sui quali è possibile visualizzare il proprio Ordine, nonché del rispetto delle specifiche indicate durante l’elaborazione dell’Ordine. È responsabilità dell’Utente verificare che la qualità dell’Ordine non si discosti da quella auspicata prima di confermarlo e procedere al pagamento.
L’Utente sarà considerato responsabile qualora le specifiche non rispondano a quelle indicategli e ne assumerà la responsabilità in caso di errore.
L’Utente è responsabile della revisione dei dati forniti tra cui, ad esempio, le informazioni necessarie alla documentazione fiscale, l’indirizzo email usato per la creazione della partita sull’App FantaSposi e eventuali codici sconto inseriti. Né il Venditore né Fantasposi.it saranno responsabili di eventuali difetti o errori presenti in tali Prodotti una volta scaduto il periodo di cui alla clausola 8 – Annullamento e restituzione delle presenti Condizioni Particolari.
Né il Venditore né Fantasposi.it saranno responsabili delle informazioni eventualmente esposte per mezzo delle funzionalità previste dalle Partite Premium perchè fornite dall’Utente. Pertanto, l’Utente si assumerà tali rischi qualora si sia fatto ricorso ad una procedura impropria nell’elaborazione dell’Ordine e non siano state osservate le specifiche necessarie.
Date le particolarità del servizio, né il Venditore, né Fantasposi.it possono garantire i risultati ottenuti dal momento che questi vengono creati e ideati dall’Utente. Pertanto, non si assumono la responsabilità del contenuto o la qualità degli elementi multimediali o testuali aggiunti dall’Utente all’Ordine.
8. ANNULLAMENTO E RESI
8.1. Annullamento dell’Ordine
Una volta che l’Ordine è stato generato e pagato, non sarà possibile annullare l’Ordine o rimborsare l’importo dell’acquisto dei Prodotti e/o Servizi.
8.2. Resi e Rimborsi
Fatte salve le disposizioni della clausola 8 – Recesso, l’Utente ha il diritto di presentare una richiesta di reso o rimborso unicamente per cause imputabili al Venditore (servizi o prodotti difettosi o guasti causati dall’intervento diretto del Venditore).
Nel caso in cui il motivo del reso sia riconducibile a cause imputabili al Venditore, l’Utente potrà reclamarne la restituzione, la sostituzione o il rimborso entro 15 giorni solari a decorrere dalla ricezione dell’Ordine, decorso detto periodo, non sarà più possibile effettuare operazioni di reso.
Il Venditore si riserva il diritto di richiedere prove per cooperare nella risoluzione del reclamo prima di autorizzare il reso, la sostituzione o il rimborso.
Il Venditore non è tenuto ad accettare il reso, correggere, modificare o rimborsare i prodotti e/o servizi acquistati che abbiano errori o imperfezioni per cause imputabili all’Utente, tra cui errori ortografici o grammaticali, bassa risoluzione, un layout errato o la selezione erronea di contenuti multimediali. Si riterrà che vi siano cause imputabili all’Utente, qualora quest’ultimo non si sia attenuto alle istruzioni fornite da Fantasposi.it nel processo di acquisto o non abbia osservato le raccomandazioni ivi indicate.
Non si effettueranno rimborsi rimborsi nel caso di Ordini che contengano le seguenti anomalie:
- Partita Premium attivata su una partita già presente in FantaSposi App.
- Partita Premium non fruita entro la scadenza della fantapartita impostata dall’untente in FantaSposi App.
- Partita Premium non sfruttata dall’ìutente o suoi utenti collegati (invitati)
Gli Utenti qualificabili come consumatori possono richiedere al Venditore, nel termine di cui dall’art. 132 del Codice del Consumo, i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti di Cartoleria esistenti al momento della consegna del bene.
9. RECESSO
L’acquisto da parte degli Utenti di Prodotti e/o Serviziì modificati e adattati alle specifiche da essi indicate è da considerarsi una fornitura realizzata secondo le specifiche del consumatore e utente o chiaramente personalizzati. In conformità con le disposizioni dell’articolo 59 del Codice del Consumo, questa categoria di prodotti non dà luogo a diritto di recesso e l’Utente non ne avrà diritto.
10. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il Venditore e Fantasposi.it sono titolari dei diritti di proprietà intellettuale e industriale o hanno ottenuto le autorizzazioni o i permessi necessari per il loro sfruttamento, associati ai nomi di dominio, ai marchi e ai segni distintivi del sito Web e alle App, ai contenuti pubblicati, ai programmi informatici, alle applicazioni mobili e alle altre opere e invenzioni contenute o correlate al presente sito Web e alla tecnologia associata allo stesso in conformità con quanto stabilito nelle Condizioni Generali di Utilizzo del sito Web.
Allo stesso modo, l’Utente garantisce che le informazioni fornite al Venditore per effettuare l’ordine non violano le Condizioni Generali d’Utilizzo del sito Web e delle App, in particolare quelle indicate nelle sezioni 2.4 e 2.5.
L’Utente concede a Fantasposi.it e al Venditore una licenza per utilizzare le informazioni con cui intende effettuare un Ordine, al solo scopo di eseguire l’Ordine in conformità ai termini da questi indicati.
11. ESONERO DA RESPONSABILITÀ
Oltre ai casi indicati nelle clausole precedenti, che specificano i casi in cui né Fantasposi.it, né il Venditore saranno ritenuti responsabili, Fantasposi.it e il Venditore non potranno essere ritenuti responsabili neanche nei seguenti casi:
- in caso di errore tecnico o materiale e perdita di dati durante l’elaborazione dell’Ordine in relazione all’utilizzo del sito Web e/o delle App;
- in caso di malfunzionamento dei servizi informatici, in particolare il malfunzionamento degli strumenti e dei software disponibili sul sito Web e/o delle App;
- a causa della correttezza delle informazioni trasmesse dall’Utente nell’effettuare un Ordine. Né Fantasposi.it, né il Venditore garantiscono i risultati ottenuti dopo la realizzazione di un Ordine.
- Le informazioni e i consigli forniti dal Venditore o da Fantasposi.it non implicano alcuna garanzia di successo nel trattamento dell’Ordine.
- Né Fantasposi.it, né il Venditore sono in grado di garantire che il risultato di un Ordine sarà uguale o simile agli esempi messi a disposizione dell’Utente sul sito Web e/o nelle App. Tali elaborazioni sono state realizzate da professionisti a fini promozionali e non implicano alcuna garanzia di qualità.
12. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Fantasposi.it e il Venditore informano i propri Utenti che tratteranno i dati personali in conformità con i termini della Politica di Protezione dei Dati Personali del sito Web che l’Utente può trovare qui
Gli Utenti garantiscono altresì la veridicità, l’accuratezza, la liceità, la validità e l’autenticità dei propri Dati Personali e di quelli di terzi forniti nei contenuti multimediali e si impegnano a mantenerli regolarmente aggiornati.
13. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE
I consumatori residenti nell’Unione Europea sono informati che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento alternativo di risoluzione delle controversie. Questo strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere amichevolmente qualsiasi controversia relativa e / o derivante da contratti di vendita di beni e servizi conclusi online. Di conseguenza, se l’Utente risiede nell’Unione Europea può utilizzare questa piattaforma per la risoluzione di qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Particolari. La piattaforma è disponibile al seguente link: