Primo ballo da sposi: come prepararsi per il grande momento
Avete in programma il vostro primo ballo da sposi e non sapete da dove cominciare? Non preoccupatevi, vi daremo qualche consiglio utile per rendere questo momento indimenticabile.
- Innanzitutto, scegliete con cura la vostra canzone. Il primo ballo è un momento romantico e intimo, quindi cercate una canzone che rappresenti il vostro amore e la vostra storia. Non importa se scegliete una canzone lenta o veloce, l’importante è che sia significativa per voi.
- Prima del grande giorno, provate insieme a ballare sulla vostra canzone. Potete prendere lezioni di ballo o semplicemente fare qualche prova a casa vostra. In questo modo vi sentirete più sicuri e rilassati quando arriverà il momento del primo ballo.
- Non dimenticate di pensare all’abbigliamento. Se la vostra canzone richiede dei passi di danza particolari, assicuratevi che il vostro abbigliamento non limiti i movimenti. Se la sposa ha un abito da sposa con una gonna ampia, ad esempio, potrebbe essere difficile ballare con agilità.
- Durante il ballo, cercate di godervi il momento e di concentrarvi l’uno sull’altro. Non preoccupatevi se fate qualche errore o se non siete ballerini esperti, l’importante è che stiate insieme e che vi godiate il vostro primo ballo da sposi.
- In molti casi, il primo ballo viene aperto agli invitati che si uniscono alla coppia in pista. Può essere un occasione importante per condividere con amici e parenti la gioia del matrimonio
Inoltre non dimenticatevi un altra tradizione molto importante: il ballo con i vostri genitori. Oltre ad essere un momento molto emozionante porta punti al FantaSposi! Nel nostro post su Instagram trovi un esempio.
Scopri tutti i BONUS & MALUS e se non l’hai già fatto visita il sito e scarica l’app!
Se vuoi scoprire invece le altre tradizioni del matrimonio in Italia puoi leggere il nostro articolo qui o visitare il nostro Wedding BLOG per altri consigli, curiosità e ultime tendenze per il tuo matrimonio da favola!