Ecco le 5 cose che ogni sposa DEVE assolutamente indossare!
Indipendentemente dalla regione italiana in cui vi sposate, ci sono 5 cose che tradizionalmente come sposa sei chiamata ad indossare, quali sono? Scopriamole insieme.
Prima di iniziare, però, se siete alla ricerca di un modo divertente e originale per vivere il giorno del vostro matrimonio, potete provare l’app FantaSposi, che unisce tradizione e innovazione in un unico irresistibile gioco da fare con gli invitati.
Ecco le cinque cose che dovresti assolutamente indossare per rispettare le consuetudini:
“Qualcosa di nuovo”:
generalmente si tratta del vestito da sposa o della biancheria intima, che rappresenta il nuovo percorso che stai per intraprendere e le sfide che dovrai affrontare.
“Qualcosa di vecchio”:
potrebbe essere un piccolo oggetto come un braccialetto, un gioiello o un fermaglio per capelli, che simboleggia la memoria del passato e ti ricorda di non dimenticare le tue origini.
“Qualcosa di prestato”:
spesso viene prestato da una persona molto cara, come la nonna o la madre, ed è un oggetto che ti aiuta ad affrontare il passaggio dal vecchio al nuovo. Ad esempio, un gioiello come un bracciale ma anche un fazzoletto.
“Qualcosa di regalato”:
di solito un piccolo oggetto che viene donato dai testimoni e rappresenta l’affetto delle persone care.
“Qualcosa di blu”:
tradizionalmente la giarrettiera o un nastrino decorativo blu, che simboleggia la purezza e la sincerità.
Ricorda che queste sono solo tradizioni e non c’è bisogno di seguirle rigidamente se non rispecchiano il tuo stile personale. Se sei una sposa anticonformista e che ama divertirsi però ti consigliamo l’app di FantaSposi! Scaricala ora!